BERGAMO - Invio telematico corrispettivi. 8 incontri sul territorio per capire il nuovo obbligo fisc

Confartigianato Imprese Bergamo organizza 8 incontri gratuiti sul territorio per spiegare alle imprese il nuovo obbligo della memorizzazione e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal 1° gennaio 2020 riguarderà tutte le aziende che emettono scontrini o ricevute fiscali. La disposizione, che era già scattata lo scorso 1° luglio per i soggetti con un volume d’affari superiore a 400 mila euro, stabilisce che i corrispettivi debbano essere obbligatoriamente certificati attraverso un registratore telematico, o comunque debbano viaggiare su un canale telematico che consenta al Fisco di avere a disposizione i dati delle vendite effettuate, con la conseguenza che le ricevute e gli scontrini emessi con i tradizionali registratori di cassa non saranno più considerati validi ai fini fiscali.Gli incontri, curati dagli esperti del settore Fiscale di Confartigianato, hanno per titolo “Invio telematico dei corrispettivi, obbligo da gennaio 2020. Sai cosa fare?” e chiariranno tutti i dubbi in merito spiegando alle imprese come affrontare con serenità e senza preoccupazioni questo nuovo adempimento normativo.

Il primo incontro si terrà lunedì 30 settembre alle 20.30 a Zogno, negli uffici di delegazione in via Romacolo.